Aperta la Call per Visiting Scholars extra-EU al MAsters on Photonic Networks Technologies (MAPNET)
Il Masters on Photonic Networks Technologies (MAPNET), nell’ambito del programma Erasmus Mundus della Commissione Europea, ha aperto un bando per l’individuazione di visiting scholars interessati a trascorrere un periodo di insegnamento e/o ricerca in una delle istituzioni partecipanti. La scadenza è fissata al giorno 1 giugno.
Il percorso internazionale Masters on Photonic Networks Technologies (MAPNET) è promosso dall’Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione e della Percezione (Istituto TeCIP) della Scuola Superiore Sant'Anna, in Consorzio con Technische Universitaet Berlin - Germania, Aston University - Gran Bretagna, Osaka University - Giappone.
Per ogni edizione del Master, oggi alla sua quarta edizione, la Commissione Europea mette a disposizione dei fondi per “visite”, che variano da un minimo di due settimane a un massimo di tre mesi, da parte di “scholars”, dotati di un’esperienza accademica e/o professionale di prim’ordine e che svolgano lezioni o attività di ricerca presso università o organizzazioni di ricerca riconosciute.
Le attività da svolgersi durante il periodo di vista includono la docenza e/o lo sviluppo di attività inerenti il Master MAPNET, dallo sviluppo di nuovi moduli, alla supervisione delle tesi degli studenti, alle attività di ricerca. I visiting scholars avranno l’obiettivo di offrire un valore aggiunto al corso e agli studenti, contribuendo, alla fine del periodo di visita, alla promozione e divulgazione del programma Erasmus Mundus in generale e del Master MAPNET nello specifico.
Il valore della borsa varia in base alla durata della visita dello scholars. La Commissione Europea mette a disposizione 1.200 € settimanali, onnicomprensivi, per una permanenza minima di due settimane.
Per maggiori informazioni riguardo alle posizioni disponibili e alle modalità di richiesta, si consulti il sito: http://mapnet.sssup.it/visiting_scholars.html.